venerdì 27 aprile 2012

Cavalieri di S. Antonio Arroches de Lisboa

Reale Capitolo 2012 dei Cavalieri di Sant'Antonio Arroches de Lisboa, antica confraternita aristocratica dei Regni Iberici, presieduta da Sua Eccellenza il Duca Don Francisco Acedo Frnadez Pereira di Candia.

martedì 24 aprile 2012

mercoledì 18 aprile 2012

Fiocco Azzurro: è nato FEDERICO!



Il giorno 12 Marzo 2012 è nato, a Milano, Federico Multari primogenito di Vittoria Ganassini di Camerati e Giuseppe Multari: Congratulazioni ed Auguri!

mercoledì 11 aprile 2012

Reale ed insigne Ordine (cavalleresco, religioso, ospedaliero, militare e dinastico) dei Santi Maurizio e Lazzaro: Capitolo Generale 2012





Colle Alberti: Vino, Olio e Tradizione.



Roberto Jonghi Lavarini ha recentamente visitato la splendida tenuta di Colle Alberti a Cerreto Guidi (Firenze) di proprietà dei Conti Ferrari Ardicini di Gozzano, dove, secondo la migliore tradizione toscana, da secoli, vengono prodotti vino (chianti e bianco), vin santo ed olio di oliva che rappresentano l'eccellenza enogastronomica italiana nel mondo. La vasta proprietà, di oltre ducento ettari di colline, comprende anche un confortevole agriturismo, logisticamente comodissimo per la sua vicinanza, oltre che a Firenze, alle città d'arte di Pisa e Lucca ed agli antichi borghi della Toscana come quelli di Collodi, San Miniato e Vinci. In occasione della Santa Pasqua, è stata celebrata una Messa Tradizionale nella Cappella privata della villa gentilizia, dedicata, non a caso, alla Santissima Annunziata, visto che la nobile famiglia Ferrari Ardicini vanta nel suo albero genealogico, diversi Cavalieri Mauriziani (oltre che di Malta) e persino un Senatore del Regno.




Il Barone Ing. Giulio Cesare Ferrari Ardicini, titolare della storica azienda agricola di famiglia, nella cantina-archivio delle annate vinicole.



http://www.collealberti.com/





Le famiglie FERRARI ARDICINI e JONGHI LAVARINI, tra presente e futuro...

giovedì 5 aprile 2012